SEGNALINK/ Gianni Boradori

Inizio questo blog segnalandovi l’album fotografico di Gianni Boradori, un fotografo toscano di Sestro Fiorentino giramondo e appassionato di “reportage”. 

“Negli anni ’60, insieme ai primi amori inizia la passione per la fotografia” –racconta Gianni Boradori– “Il genere che più mi piace è il reportage, che mi porta a stare fra la gente e riesce,nonostante il tempo trascorso, a regalarmi piacevoli emozioni. Mi concentro su immagini in cui la presenza umana è fondamentale, cercando di cogliere momenti di vita quotidiana. L’avvento del digitale, che ho sposato fin dall’inizio con entusiasmo, ha contribuito a incrementare la produzione di immagini, anche grazie all’uso di strumenti informatici che finalmente mi hanno tolto dall’odiosissimo buio della camera oscura”.

Ci tengo tra l’altro a sottolineare che il banner di questo blog è un ritaglio di una bellissima foto di Gianni Boradori, Il capostormo è… vulubile.
[by Mapi]

~ di maria pina ciancio su gennaio 25, 2008.

Rispondi

 
